Megamark, finanziamento da 15 milioni di euro
Cassa Centrale Banca, insieme a 5 BCC pugliesi affiliate – BCC San Marzano, BCC Locorotondo, BCC Cassano delle Murge e Tolve, BCC Conversano e BCC Alta Murgia – eroga 15 milioni di Euro per la transizione energetica della rete vendita del Gruppo Megamark, leader nel Sud Italia per la distribuzione organizzata, con oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria a marchio Famila, Dok, Sole 365 e A&O.
L’intervento è finalizzato alla realizzazione del terzo progetto di efficientamento energetico della rete di vendita del Gruppo Megamark e coinvolge 6 punti vendita ubicati in Puglia e Campania, per una superficie complessiva di circa 14.000 mq, da riqualificare tra il 2023 ed il 2024. L’investimento complessivo è di 21 milioni di Euro.
Stimato un risparmio energetico complessivo di circa 2,5 GWh/anno pari al 34%, che corrisponde ad una riduzione di circa 470 tep/anno di energia primaria e circa 737 tonnellate di CO2/anno.
La tutela dell’ambiente è uno degli elementi fondanti della nostra mission, finalizzata a promuovere azioni eco-compatibili e ad investire su un percorso di sviluppo sempre più ispirato a criteri di sostenibilità.